Opportunità di lavoro presso Codyeco: Product Regulatory Affairs Assistant

La Codyeco S.p.A., azienda leader nei prodotti chimici per il trattamento delle pelli, ricerca, con urgenza, giovane laureato/a (anche laurea breve) in chimica o lauree dello stesso settore (chimica farmaceutica, biologia e altro).

Il/la candidato/a ideale avrà il compito di affiancare il Responsabile Product Regulatory Affairs nella gestione ed applicazione delle norme internazionali relative al settore chimico di competenza dell’azienda.

Avrà il compito di verificare le schede di sicurezza dei materiali circolanti in azienda, garantire l’affidabilità dei dati ricevuti dai fornitori per il mantenimento della conformità ai regolamenti internazionali. Inoltre, con l’utilizzo di un software specifico per la gestione dei chimici, elaborerà schede di sicurezza, etichette e la notifica ai centri antiveleni per i prodotti pericolosi.

Seguirà il flusso di informazioni necessario per garantire la conformità al regolamento ZDHC durante le attività di ricerca e sviluppo di nuovi prodotti e modifiche di quelli esistenti. Lavorerà a contatto con i reparti Ricerca e Sviluppo, laboratori di analisi, uffici Acquisti e Vendite per garantire la corretta informazione sui cambiamenti legislativi e le novità dei regolamenti, in modo da collaborare al miglioramento continuo delle prestazioni aziendali.

  • Non è necessaria alcuna esperienza pregressa. Sarà comunque elemento preferenziale la buona conoscenza delle normative REACH, ROHS, ADR, CLP.
  • Particolarmente gradite sono doti di comunicazione e capacità di lavorare in team.
  • Necessaria una buona conoscenza della lingua inglese.
  • Conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, PowerPoint)

Attività in presenza presso la Sede Codyeco spa Santa Croce Sull’Arno (PI)

Disponibilità Full-Time dal Lunedì al Venerdì

Inviare vostra candidatura via mail a: hr@codyeco.it

View job in pdf and in English